Tenax MaxWind EH, un prodotto concepito per rispettare l’ambiente. Concepire un prodotto che pulisse, aspirando spazzando i rifiuti e filtrando le polveri delle nostre città senza dotarlo della possibilità di alimentarsi in modo ecologico non sarebbe stato sufficiente. Tenax MaxWind è diventato un progetto di successo anche grazie alla sua straordinaria efficienza energetica. Tenax MaxWind è infatti l’unica spazzatrice da marciapiedi al mondo, alimentata elettricamente al 100%. Grazie alla possibilità di utilizzare batterie piombo acido da 200 o 240 Ah è capace di poter lavorare serenamente un turno completo di lavoro senza mai fermarsi. Se avete bisogno di ancor maggior autonomia non dimenticate che Tenax MaxWind è anche disponibile con batterie al Litio.

Un nuovo concetto di pulizia. La spazzatrice stradale Max Wind è un prodotto di nuova concezione in grado di cambiare per sempre il modo in cui viene concepito lo spazzamento di marciapiedi, aree pedonali, parcheggi e qualsiasi area di piccole e medie dimensioni sia interni che esterni.
Pensata per i nostri clienti. Il progetto della spazzatrice stradale Max Wind nasce dalla ventennale esperienza dei nostri tecnici di progettazione e dalla costante attenzione che poniamo alle esigenze dei nostri clienti. Comuni, Società Municipali, Imprese di servizi sono infatti alla costante ricerca di un prodotto in grado di pulire gli ambienti in modo definitivo, efficiente ed ecologico.
Efficiente ed efficace. Max Wind è per definizione infatti una spazzatrice efficiente. Grazie al suo sistema di spazzamento meccanico, aspirante filtrante, è in grado di spazzare ad alte velocità, rifiuti di piccole e grandi dimensioni, pesanti e leggeri, oltre ad essere inimitabile su qualsiasi tipo di manto erboso. Max Wind inoltre è l’unica
spazzatrice da marciapiedi in grado di spazzare grandi quantità di polvere, in presenza o assenza di acqua, garantendo una PM10, anche con l’eventuale applicazione di un filtro assoluto (optional).
Semplice, sicura ed agile. L’utilizzo di Max Wind è estremamente facile ed intuitivo, per questo motivo può essere guidata da personale inesperto e privo di patente; inoltre la spazzatrice Max Wind dispone di comandi elettrici di facile comprensione e individuazione che la rendono subito pronta all’uso. Le grandi ruote schiumate anteriori e le sospensioni meccaniche posteriori, lo rendono un mezzo molto equilibrato e sicuro, capace di salire e scendere scalini di marciapiedi e rampe di furgoni con grande agilità.
Uno strumento di lavoro indispensabile. La spazzatrice stradale Max Wind è uno strumento di lavoro duttile, ideale per appoggiare le attività di spazzamento manuale in qualsiasi ambiente sia pubblico che privato grazie al suo ergonomico porta scope laterale e ad uno scarico del rifiuto direttamente all’interno di un sacco da 80 litri. La macchina è resa disponibile in due motorizzazioni (EH elettrica e SH scoppio); è dotata di un carrello posteriore (standard) che permette all’operatore di lavorare sia seduto che in piedi ed inoltre abbina l’attività spazzante a quella di aspirazione per mezzo del suo potente tubo di aspirazione che permette all’operatore di raggiungere angoli e posizioni di difficile accesso.
Costruita per durare. La semplicità costruttiva e la qualità dei componenti utilizzati nell’assemblaggio di Max Wind, la rendono insuperabile per affidabilità, accessibilità e semplicità di manutenzione. Il suo telaio di acciaio strutturale di 5mm di spessore, il suo semplicissimo ed innovativo impianto elettrico Curtis, le sue carterature esterne completamente in acciaio verniciato a polvere e la straordinaria autonomia delle sue batterie (8 h in trazione e 5 h in lavoro), sono le caratteristiche che contraddistinguono Max Wind e che la rendono la unica ed inimitabile.elle sue batterie (8 h in trazione e 5 h in lavoro), sono le caratteristiche che contraddistinguono Max Wind e che la rendono la unica ed inimitabile.
Sistema di pulizia | Meccanica aspirante | |
Larghezza spazzola centrale | Cm | 70 |
Larghezza con due spazzole laterali | Cm | 125 |
Dimensioni e Peso | ||
Lunghezza | Cm | 186 |
Larghezza | Cm | 125 |

Spazzole anteriori protette da sistema antiurto.

Serbatoio di acque da 15 litri per spazzole anteriori.

Tubo di aspirazione dalle generose dimensioni ed alte prestazioni.

Porta scope laterale. Ergonomico e funzionale.

Filtro per polveri sottili PM10, facile da pulire e mantenere.

Scarico rifiuti posteriore in apposito sacco da 80 litri di accesso immediato.

Sospensioni meccaniche posteriori, garanzia di stabilità e comfort.